Nel cuore di Sesto San Giovanni, sull'erba sintetica dell'Oratorio S.Luigi, si è svolta una vibrante sfida valida per il campionato CSI di Calcio a 7, categoria Primi Calci, Girone B. Era il 12 ottobre 2025 e alle 11:30 ha preso il via l'incontro tra i padroni di casa dell'Osl 2015 Sesto, vestiti in bianco e azzurro, e gli ospiti del S.Giovanni XXIII Bussero, in tenuta gialla e blu. Un match che ha visto trionfare la formazione di casa con un netto 2-0, frutto di determinazione e cinismo sotto porta.
Il primo tempo ha visto l'Osl 2015 Sesto partire con il piglio giusto, mostrando subito le proprie intenzioni offensive. Bastano infatti appena quattro minuti dall'inizio della contesa perché il tabellino si sblocchi. L'azione si dipana con fluidità sulla fascia, un cross teso in area e un tocco preciso che spiazza il portiere avversario: Osl 2015 Sesto in VANTAGGIO! ⚽ I padroni di casa, galvanizzati dalla rete, continuano a spingere, mentre il S.Giovanni XXIII Bussero cerca di riorganizzare le idee, provando a contenere le folate avversarie. La prima frazione si conclude con il risultato di 1-0, lasciando aperte tutte le possibilità per la ripresa ma con l'Osl in controllo del gioco.
Al rientro dagli spogliatoi, l'inerzia della gara non cambia. L'Osl 2015 Sesto, forte del vantaggio acquisito, riprende con la stessa intensità e la ricerca del raddoppio. E la perseveranza viene premiata ancora una volta, rapidissima. Al quinto minuto della ripresa, una manovra avvolgente porta un calciatore biancoazzurro a calciare dal limite dell'area con una precisione chirurgica. La palla si insacca nell'angolino, non lasciando scampo all'estremo difensore del Bussero. È il 2-0! ⚽ Un gol che taglia le gambe agli avversari e mette in cassaforte il risultato per i padroni di casa. Il resto del secondo tempo è una gestione oculata da parte dell'Osl, che controlla il possesso palla e non concede occasioni concrete al S.Giovanni XXIII Bussero, il quale, pur provando a reagire, non riesce a costruire pericoli significativi.
Con questa importante vittoria casalinga, l'Osl 2015 Sesto si riscatta dopo la sconfitta per 0-3 subita il 4 ottobre contro lo Sportinzona Nl Gorla 2019, dimostrando carattere e capacità di reazione. Una prova convincente che infonde fiducia in vista dei prossimi impegni. Per il S.Giovanni XXIII Bussero, invece, si tratta della seconda battuta d'arresto consecutiva, dopo l'identico 0-3 incassato sempre il 4 ottobre contro il Cea. Un periodo difficile che richiederà una pronta analisi per invertire la rotta. Il prossimo appuntamento per l'Osl 2015 Sesto sarà il 18 ottobre in trasferta contro il Precotto Rgp, mentre il S.Giovanni XXIII Bussero cercherà il riscatto nella sfida casalinga contro lo Sportinzona Nl Gorla 2019, sempre il 18 ottobre. Un campionato ancora lungo, ma l'Osl 2015 Sesto ha lanciato un segnale forte: CI SONO ANCHE LORO! 👏